Windows 7 e GDPR

Tutte le istruzioni

Microsoft in data 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7.

Ciò significa che a partire da quella data non verranno più prodotti aggiornamenti per garantire la sicurezza del sistema operativo e di conseguenza quest’ultimo diventerà più esposto agli attacchi di virus e malware.

In considerazione dell’obbligo ad uniformarsi alle regole del GDPR che impongono un controllo molto sicuro dei dati conservati nelle postazioni arrivando a infliggere sanzioni fino al 4% del fatturato dell’azienda in caso di mancato rispetto della legge, abbiamo pensato di proporre fin da ora la possibilità di eseguire un aggiornamento a Windows 10 dei sistemi operativi (windows 7, 8 o 8.1).

Microsoft ha concluso da tempo la campagna di aggiornamento automatico a Windows 10 dalle versioni precedenti ma con gli opportuni strumenti software è ancora possibile ottenere l’aggiornamento agendo manualmente e ottenendo alla fine del processo una copia con regolare licenza del nuovo sistema operativo.

La nostra proposta

La proposta che vi sottoponiamo prevede la verifica della compatibilità hardware/software delle vostre postazioni, l’eventuale disinstallazione dei software non compatibili (es. vecchie versioni di antivirus) e la loro sostituzione con versioni aggiornate, l’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo, la verifica finale del corretto funzionamento di applicazioni e periferiche.

Nel caso in cui sulla postazione da aggiornare sia presente uno o più software particolari (es. programmi gestionali) sarà cura del cliente verificare con il proprio fornitore la piena compatibilità del software stesso prima di procedere all’aggiornamento.

Servizi accessori

Nel caso in cui la postazione fosse particolarmente lenta, siamo nella condizione di proporre contestualmente all’upgrade anche l’installazione di un disco a stato solido che incrementa notevolmente le prestazioni ed eventualmente procedere anche all’incremento della quantità di memoria Ram.

Chiedi un PREVENTIVO

Contattaci e ti illustreremo come poter procedere