Adobe Creative Cloud – Come risolvere il problema di Login “siete usciti”

CONDIVIDI ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Adobe Creative Cloud - Come risolvere il problema di Login siete usciti

Introduzione al problema

Può capitare che l’applicazione Adobe Creative Cloud abbia un problema di accesso come:

“SIETE USCITI”

Nel momento in cui richiede nuovamente il login, il login non funziona e richiedere le credenziali all’infinito.

SCHERMATA BIANCA

all’avvio del software

PROBLEMI CON IL DOWNLOAD

delle singole applicazioni

Sembra che il problema sia dovuto ad un malfunzionamento del file opm.db situato in questa cartella:

Windows: C/Utenti/TuoNomeUtente/AppData/Local/Adobe/OOBE/opm.db

MAC: ~/Library/Application Support/Adobe/OOBE/opm.db

Risoluzione del problema

Per risolvere il problema è sufficiente seguire questi semplici passi:

  • Chiudere Adobe Creative Cloud e tutte le applicazioni Adobe aperte
  • cancellare il file opm.db (se non vi permette di cancellare il nome assicuratevi di aver chiuso tutti i processi collegati ad adobe)
  • rilanciare Adobe Creative Cloud con le proprie credenziali, l’applicazione dovrebbe rigenerare il file automaticamente permettendo di effettuare correttamente l’accesso

Se riscontrate ulteriori anomalie o la soluzione proposta non dovesse funzionare, non esitate a segnalarcelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *