Introduzione al problema
Può capitare che l’applicazione Adobe Creative Cloud abbia un problema di accesso come:
“SIETE USCITI”
Nel momento in cui richiede nuovamente il login, il login non funziona e richiedere le credenziali all’infinito.
SCHERMATA BIANCA
all’avvio del software
PROBLEMI CON IL DOWNLOAD
delle singole applicazioni
Sembra che il problema sia dovuto ad un malfunzionamento del file opm.db situato in questa cartella:
Windows: C/Utenti/TuoNomeUtente/AppData/Local/Adobe/OOBE/opm.db
MAC: ~/Library/Application Support/Adobe/OOBE/opm.db
Risoluzione del problema
Per risolvere il problema è sufficiente seguire questi semplici passi:
- Chiudere Adobe Creative Cloud e tutte le applicazioni Adobe aperte
- cancellare il file opm.db (se non vi permette di cancellare il nome assicuratevi di aver chiuso tutti i processi collegati ad adobe)
- rilanciare Adobe Creative Cloud con le proprie credenziali, l’applicazione dovrebbe rigenerare il file automaticamente permettendo di effettuare correttamente l’accesso
Se riscontrate ulteriori anomalie o la soluzione proposta non dovesse funzionare, non esitate a segnalarcelo.