Se anche tu hai la PARTITA IVA, queste informazioni ti eviteranno spiacevoli sanzioni.
Le aziende (o chiunque sia fornito di Partita IVA) stampando e inviando fax, producono RIFIUTI SPECIALI o PROFESSIONALI.
Le aziende (o chiunque sia fornito di Partita IVA) stampando e inviando fax, producono RIFIUTI SPECIALI o PROFESSIONALI.
Si configurano come rifiuti speciali o pericolosi e in quanto tali non possono essere assimilati ai rifiuti urbani o discariche, ma richiedono una modalità di smaltimento particolare definita per legge.
e non si possono portare semplicemente in discarica o gettare il tutto nei rifiuti urbani
Quali sono i documenti ed i registri da compilare
per non aver compilato tutti i documenti o semplicemente aver commesso un errore o una svista
senza occuparti di compilare documenti e registri ed escluderti da ogni responsabilità
come per esempio la consegna ed il ritiro a domicilio programmato durante l’anno
Le norme Europee e Nazionali in materia di gestione rifiuti sono in costante evoluzione per cui è abbastanza complesso per i non addetti ai lavori seguirne i continui aggiornamenti.
Le principali leggi Italiane che raccolgono tutte queste norme sono le seguenti :
In questi testi si parla anche di classificazione dei rifiuti che si suddividono in
A ciascuno viene associato un CER (Codice Europeo del Rifiuto) per identificare in quale categoria il rifiuto appartiene.
In tal caso, il compito del produttore (inteso come il produttore del rifiuto non il produttore del toner nuovo) determinare le proprietà di pericolo che esso possiede attraverso una serie di analisi e la compilazione di innumerevoli documenti.
L’azienda deve gestirne il fine vita, non se ne può disinteressare. Sia che le periferiche siano di proprietà oppure a noleggio.
In alternativa, si può delegare la gestione ad un operatore autorizzato (ed è proprio quello che oggi ti proponiamo)
Se non ti affidi ad un operatore autorizzato, dovrai gestire internamente una serie di controlli e compilazioni burocratiche. Ecco un riassunto della gestione che ogni partita IVA deve affrontare:
GESTIONE
Grazie ad una società collegata, possiamo risolvere ogni problema relativo alla gestione dello smaltimento dei toner.
Con questo servizio TRASFERISCI LA PATERNITÀ DEI TONER e non dovrai più occuparti di nulla.
Con il trasferimento della paternità sarà la nuova azienda a preoccuparsi della compilazione di tutti i documenti, di tutti i registri, all’effettuazione delle analisi e a tutto in necessario.
L’azienda in questione è un’azienda leader nel mercato dello smaltimento ed è certificata, esperta e altamente qualificta per fare questo tipo di attività. Al suo interno ha un’impianto di smaltimento toner che nel 2015 è stato certificato e validato come “ideale per l’ambiente” dall’associazione di produttori di periferiche e consumabili italiani.
Il prezzo è legato al numero di stampanti, fotocopiatrici e fax. Di seguito trovate uno schema comparativo che vi mostra quali vantaggi offre il servizio.
RITIRO MATERIALE ESAURITO E CONSEGNA DEL NUOVO INCLUSI
Gentili clienti, comunichiamo che i giorni
gli uffici saranno CHIUSI per ferie
Saremo raggiungibili soltanto per EMERGENZE tecniche all’indirizzo emergenze@edpanswer.it
oppure al numero 348 5296067 (solo mattino)
Gentili clienti, comunichiamo che dal
gli uffici saranno CHIUSI per ferie
Saremo raggiungibili soltanto per EMERGENZE tecniche all’indirizzo emergenze@edpanswer.it
oppure al numero 348 5296067 (solo mattino)